Caetano Veloso ospite straniero a Sanremo

06
Feb
2013
Pubblicato da:

Come ricorderete, vi avevamo anticipato che tra gli ospiti stranieri a Sanremo ci sarebbe stato Asaf Avidan, il musicista israeliano autore della hit di successo “One Day/ Reckoning Song“. Ebbene, Asaf Avidan non sarà l’unico ospite straniero a salire sul palco dell’Ariston: Fabio Fazio ha deciso di invitare anche Caetano Veloso, il cantautore, cantante e chitarrista brasiliano famoso per brani come “Soy Loco Por Tí, América” e “Cucurrucucu Paloma“.

Caetano Veloso si esibirà venerdi 15 febbraio. E’ la prima volta che il musicista brasiliano approda al Festival di Sanremo, e sicuramente coglierà l’occasione per pubblicizzare il suo nuovo album ‘Abraçaço‘, pubblicato pochi giorni fa. Si tratta di un disco di inediti volto a festeggiare i 70 anni che quest’anno compierà Veloso.

Inoltre, ricordiamo che quest’anno Caetano Veloso riceverà il Grammy Award come Personaggio dell’Anno 2012 per i suoi 40 anni di carriera, e alcuni suoi colleghi (tra i quali Beck e Mariana Aydar), hanno deciso di dedicargli un disco intitolato ‘A Tribute to Caetano Veloso’.