Bufera ad Amici: la Nannini canta in playback e viene ricoperta di critiche sul web

27
Apr
2015
Pubblicato da:

L’ultima esibizione dal vivo in tv di Gianna Nannini risale allo scorso febbraio e più precisamente alla finalissima di Sanremo dove – lo ricorderete bene – cantò malissimo e stonò al punto da indignare i presenti all’Ariston e gli spettatori da casa. Sarà stato per questo motivo che sabato scorso la cantante ha deciso di esibirsi in playback durante la terza puntata del serale di Amici, dove era stata chiamata come super ospite.

Durante il duetto con la concorrente della squadra bianca Valentina, infatti, la rocker ha palesemente cantato in playback le sue parti di “Lontano Dagli Occhi“, canzone contenuta nel suo ultimo album “Hitalia“. Impossibile non notarlo, visto che la ragazza cantava dal vivo e la Nannini era evidentemente fuori sincrono.

La vicenda ha scatenato il web e sia su Twitter che su Facebook non è difficile trovare critiche – alcune anche velenose – nei suoi confronti. Siamo sicure che alla prossima ospitata la Nannini ci penserà due volte sul playback…. meglio rischiare di stonare ma cantare dal vivo (che poi è il suo mestiere e quindi dovrebbe saperlo fare!) piuttosto che muovere la bocca senza emetter suoni e mettersi migliaia di euro in tasca per un’apparizione di 5 minuti in tv.