Britney Spears necessita ancora di un tutore legale: si candida il fidanzato

11
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Britney Spears passa ufficialmente sotto la custodia del suo fidanzato? Così pare.

In molti si ricorderanno del crollo psicologico subito dalla pop star nel 2007, risultato di una vita passata tra i riflettori, con aspettative impossibili da raggiungere e pressioni inimmaginabili. Britney Spears aveva dunque ceduto: complici il divorzio da Kevin Federline e il successivo periodo di festini folli e sregolati in compagnia di Paris Hilton e Lindsay Lohan, che non avevano fatto altro che peggiorare l’imminente tracollo.

 

Nel febbraio del 2007, dopo essere fuggita da una brevissima “rehab” di appena 24 ore, Britney entra in un centro estetico e si rasa completamente a zero. Altra breve tappa nei centro di riabilitazione ma ne esce pochi giorni dopo per presentarsi a casa dell’ormai ex-marito per vedere i due figli: di fronte al rifiuto di lasciarla persino entrare, attacca rabbiosamente un SUV dei paparazzi con un ombrello (vedi gallery). Nel corso dello stesso anno perderà la custodia dei figli e passerà la maggior parte del tempo a cercare di riprendersi, fisicamente e psicologicamente, dal crollo subito: ad un certo punto verrà addirittura ricoverata in un centro psichiatrico.

Piano piano la sua carriera e la sua vita personale sono tornati in carreggiata, ma la sua vita è ormai radicalmente cambiata: oltre alle terapie a base di psicofarmaci che dovrà forse continuare per il resto della sua vita, da allora Britney Spears si trova sotto la tutela legale del padre, che amministra e ha pieno potere decisionale sulla totalità dei suoi beni e delle sue finanze. Nonostante gli ultimi successi discografici, dunque, pare che la vita di Britney sia quasi ridotta a quella di un burattino.

 
L’ormai ex pop star non sembra però preoccuparsi troppo dell’essere stata privata di qualsiasi autonomia finanziaria, ma si dichiara più che soddisfatta di aver potuto riottenere la custodia congiunta dei suoi due bambini e di vivere serenamente la sua relazione col fidanzato nonché ex-manager Jason Trawick.

Ed è proprio Jason Trawick che potrebbe affiancare James Spears come co-tutore legale di Britney: il fidanzato apparirà infatti questo mese in tribunale per inoltrare al giudice la richiesta ufficiale; così facendo potrà avere voce in capitolo in merito a questioni importanti quali le cure mediche e il domicilio. Sarà una sorta di prova per vedere come se la cava Jason nel ruolo, dato che entro la fine dell’anno è previsto il matrimonio della coppia.

 

Da Britney non arrivano dichiarazioni ufficiali in merito, ma una fonte a lei vicina ha dichiarato:

Britney ha detto di essere pronta per riprendere il controllo della sua vita. Ha espresso questo sentimento in moltissime occasioni, malgrado i dottori non siano ancora della stessa opinione. Ha fatto un notevole miglioramento  specialmente negli ultimi 18 mesi, ma il team medico chiede più tempo per verificare. Britney non ha niente contro il controllo dei suoi affari però soffre perché non ha alcun diritto formale di custodia verso i figli. L’ex marito, Kevin Federline, ha semplicemente accettato di unirsi alla custodia, ma di fronte alla legge la pop star non ha diritti e lui può revocarle questo permesso in ogni momento.