Britney Spears: “Ci sarò anch’io al concerto in onore di Whitney Houston”

11
Ott
2012
Pubblicato da:

Un paio di settimane fa vi avevamo dato in anteprima la notizia del concerto per Whitney Houston al quale avrebbero partecipato grandi nomi della musica internazionale, come Celine Dion e Usher. L’evento è vicinissimo, ma la lista degli artisti che prenderanno parte a ”We will always love you: a Grammy salute to Whitney Houston” non si è ancora chiuso:

Britney Spears è una degli artisti aggiunti all’ultimo momento: la cantante però non si esibirà: con le attrici Halle Berry e Taraji P. Henson, più il veterano rapper LL Cool J, presenterà spezzoni e video sull’artista scomparsa lo scorso 11 febbraio a poche ore dai Grammy Awards 2012. Lo spettacolo durerà 60 minuti e ci saranno momenti toccanti, come un video con la primissima apparizione televisiva di Whitney, negli anni ’80.

Lo spettacolo sarà registrato il prossimo 11 ottobre al Nokia Theatre di Los Angeles, e sarà messo in onda in America il 16 novembre da CBS. A cantare in memoria della Houston troveremo: Celine Dion, Jennifer Hudson, Usher, Yolanda Adams e CeCe Winans.

Scopo principale del programma è ricordare con affetto e nostalgia la pluri-premiata cantante americana, ma non solo: il prossimo 13 novembre uscirà l’album “I Will Always Love You — The Best Of Whitney Houston”, e il 27 dello stesso mese sarà pubblicato il libro fotografico “Whitney: Tribute To An Icon”; questo significa che il tributo in onore della Houston servirà anche a pubblicizzare queste due nuove uscite, come dire che i fini commerciali ci sono sempre e comunque.