Brit Awards: tra i premiati anche David Bowie

23
Feb
2017
Pubblicato da:

Il Duca Bianco sarà sempre uno degli artisti più grandiosi della musica mondiale: nonostante oggi non sia più tra noi, la sua musica è un esempio per il mondo.

Il suo nome è in cima alla lista dei grandi premiati durante la serata dei Brit Awards che ha avuto luogo a Londra; è stato uno dei momenti più attesi dell’anno, presenti sul palco anche grandi artisti della scena musicale mondiale come Robbie Williams e Ed Sheeran, ma anche la nostra amatissima italiana Lodovica Comello.

Nella lista dei premiati c’è il suo nome: David Bowie ha ricevuto il premio come Miglior Solista Maschile (battendo Craig David, Skepta, Kano e Michael Kiwanuka) e il suo album Blackstar è stato riconosciuto come album dell’ano. A ormai poco più di un anno dalla sua scomparsa,a avvenuta il 10 gennaio 2016, David Bowie continua a dominare la scena della musica inglese e internazionale.

I due premi sono stati consegnati al figlio che ha commentato “Ho perso mio padre lo scorso anno ma nello stesso periodo sono diventato padre. Bowie ha sempre supportato le persone un po’ strane: questo premio va dunque alle persone eccentriche e a tutti quelli che fanno cose folli”.

Nella serata non poteva mancare anche un momento dedicato al ricordo di un altro grande, George Michael; a renderli omaggio sul palco è salito Chris Martin dei Coldplay cantanto le note di A different corner, realizzato in duetto virtuale con il cantante la cui immagine veniva proiettata sugli schermi.