Boom di ascolti per “Principe Libero” tra ovazioni e polemiche

15
Feb
2018
Pubblicato da:

Ascolti da record per le due puntate trasmesse su Rai1, dedicate alla storia e al genio di Fabrizio De Andrè; la breve fiction dal titolo Principe Libero ha registrato uno share pari al 24.3% nella prima serata e il 25.5% nella seconda.

Sono stati oltre 6 milioni nella prima serata e altrettanti nella seconda i telespettatori che hanno seguito il film interpretato da Luca Marinelli, che raccontava la storia e la vita del grande Fabrizio De Andrè. Ad una settimana da Sanremo la Rai porta a casa ancora una volta ottimi ascolti, battendo la concorrenza.

Fabrizio De Andrè è stato seguito da 6.207.000 spettatori pari al 25.5% di share.

Successo quindi per questa miniserie, ma non sono mancate le polemiche in rete. “Perchè parla romanesco?” chiedono gli utenti in rete al termine della prima puntata. C’è chi infatti non ha preso bene quell’interpretazione del cantautore simbolo della Superba con l’accento centro-meridionale. In tanti si chiedono perchè e affermano “Marinelli parla come Totti”. La rivolta in particolare arriva dai Genovesi che non hanno gradito l’interpretazione del protagonista Ma come si fa a far parlare Fabrizio De André con l’accento romanesco?? Ma roba da pazzi! scrivono ancora su Twitter.

Nonostante le dichiarazioni di Dori Ghezzi, che affermò al termine delle registrazioni “E’ come se Fabrizio fosse da sempre dentro di lui. Non ha avuto bisogno di farsi una maschera, di adottare artifici, non ha dovuto essere diverso”, il pubblico all’unisono risponde “L’accento di Genova non si sente”.