Bono degli U2 incontra Papa Francesco “Innamoramento reciproco”

20
Set
2018
Pubblicato da:

Il leader della band degli U2 ha incontrato a Roma presso il Vaticano il Santo Padre e ne ha raccontato l’emozione ai fan sui social.

Da parte di entrambi c’è stato un innamoramento reciproco, afferma Bono. Il Pontefice ha definito l’artista come un “Uomo straordinario per tempi straordinari”, dall’altra parte a questa lode anche il cantante non è stato da meno. Per il Papa ha infatti avuto parole magnifiche, dimostrando di aver trovato una perfetta intesa.

Abbiamo lasciato andare il discorso dove voleva – scrive – e inevitabilmente siamo arrivati parlare degli abusi dei Sacerdoti in Irlanda. Ho condiviso le mie sensazioni di quello che è successo nella Chiesa, gli ho spiegato che ad alcuni sembra che gli abusatori siano stati più protetti delle vittime. Ho potuto vedere il dolore nella sua faccia, penso fosse sincero”.

Una particolare e affine intesa che potrebbe generare in futuro un seguito, come per esempio far lavorare Ong di Bono che opera nel campo dell’istruzione presso la fondazione argentina creata dal Papa, Scholas Occurrentes.

A tal proposito, sui social Bono ha chiarito “”Non abbiamo deciso cosa faremo insieme. È un pensiero piuttosto radicale. Stiamo parlando di insegnare alle persone a contare e scrivere, e raggiungere arte e matematica avanzata fiduciosi del fatto che ‘non è mai tardi’”.