Bon Jovi: concerto in Spagna con biglietti a prezzo ridotto per l’alta disoccupazione

31
Mag
2013
Pubblicato da:

E’ stata una scelta coraggiosa quella messa in atto dai Bon Jovi, quasi a voler dare il buon esempio ai colleghi in un momento di grande difficoltà per l’Europa. Il gruppo statunitense ha infatti deciso di esibirsi in Spagna facendo pagare dei biglietti a prezzi scontati, quasi ridicoli, solo per andare in contro alle problematiche lavorative del Paese, che conta un elevatissimo tasso di disoccupazione.

Quando, qualche mese fa, sono usciti i prezzi dei biglietti della tournée europea dei Bon Jovi su circuiti online come Ticketone, molti si sono stupiti guardando alla voce Spagna. Per la data a Madrid del 27 giugno allo stadio Vicente Calderón, infatti, il costo dell’ingresso era di circa 20 euro, che è davvero poco se pensiamo al tipo di struttura che va ad ospitare l’evento e al costo di organizzazione e strutture che dovrà pesare sulle spalle dei Bon Jovi.

Giusto per rendere l’idea, pensate che lo stesso concerto, programmato a San Siro il 29 giugno, prevede biglietti che vanno dai 45 ai 95 euro. Insomma, Bon Jovi suonerà praticamente gratis per andare incontro alla Spagna, un paese devastato dalla crisi come pochi altri in Europa. I 20 euro richiesti per l’ingresso, serviranno solo per pagare l’affitto della struttura, gli operai che monteranno il palco e tutta l’organizzazione dell’evento.