Bologna, una mostra per Lucio Dalla

06
Mag
2016
Pubblicato da:

Presso la Otto Gallery di Bologna, oggi venerdì 6 maggio 2016 alle ore 21:00 si svolgerà l’inaugurazione della mostra dedicata alla vita di Lucio Dalla “Chissà se lo sai … Gli artisti di Lucio”, in accompagnamento alla quale è stato edito un volume da Luca Beatrice, curatore della mostra.

Il libro, che porta il titolo di “Per i ladri e le puttane sono Gesù Bambino. Vita e opere di Lucio Dalla” è edito da Baldini & Castoldi. Da sempre appassionato d’arte, Lucio Dalla ha realizzato durante la sua vita una grandissima collezione di opere (tra i nomi Alessandro Bergonzoni, Domenico Bianchi, Luca Caccioni, Luigi Carboni, Giovanni Manfredini), tutti artisti legati alla città di Bologna.

L’obiettivo di questa mostra, come afferma il curatrice, è un modo per rendere omaggio al grande Lucio Dalla scomparso prematuramente dopo la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2012 dove partecipò al fianco di Pierdavide CaroneA tutti gli artisti presenti in mostra abbiamo mandato una lettera nella quale si annunciava il progetto e la risposta immediata, positiva e entusiasta di tutti ci ha colpiti moltissimo. È un modo per rendergli omaggio, con una collezione ideale di opere che sicuramente gli sarebbero piaciute.”.