Bocelli, Ed Sheeran, Pausini e Antonacci ospiti a Sanremo

21
Nov
2018
Pubblicato da:

Dai concorrenti agli ospiti, il prossimo Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni sarà uno spettacolo ancora più grandioso di quello dello scorso anno. Se i risultati raggiunti in fatto di share nel 2018 sono stati da record, il conduttore si prepara per superarsi ancora.

Non sarà solo la musica di Baglioni ad attirare il pubblico, che già nell’edizione passata festeggiava per godersi “un concerto di Baglioni al solo costo del canone Rai”, ma sarà anche quella dei grandi ospiti che calcheranno quel palco.

Non ci sono ancora notizie vere, ma i primi rumors legati agli ospiti sembrano molto attendibili: si parla di Andrea Bocelli, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album Si, che potrebbe salire sul palco ligure assieme al figlio Marco con cui per la prima volta ha sperimentato un duetto.

Altrettanto possibile anche l’arrivo dell’internazionale Ed Sheeran visto che il tour mondiale partirà dopo la fine del Festival, quindi se la sua presenza fosse confermata sarebbe una grande notizia per l’Italia e per i fan italiani che non sono riusciti ad acquistare nemmeno un biglietto per i concerti di Firenze, Roma e Milano.

Vista la grande amicizia che li lega, potrebbe tornare quest’anno anche Laura Pausini, forse accompagnata dall’attuale compagno di lavoro Biagio Antonacci. La coppia ha duettato sulle note di ll coraggio di andare. Prima di loro a Sanremo con un duetto arrivarono Tiziano Ferro e Carmen Consoli con Il conforto.

UN’altra coppia molto accreditata sarebbe quella formata da Raf e Umberto Tozzi, legati nell’ultimo periodo dal singolo Come una danza.

Infine si parla ancora di Marco Mengoni, assente da 5 anni dalla sua ultima vittoria nel 2013, Fedez prossimo alla pubblicazione del suo nuovo album da solista, Eros Ramazzotti tornato con il disco Vita Ce N’è ed anche Fabio Rovazzi con Pippo Baudo, già conduttori dell’edizione giovani di Sanremo in programma a dicembre.