Bob Dylan: in vendita la chitarra usata al Newport Folk Festival

08
Lug
2013
Pubblicato da:

La chitarra elettrica di Bob Dylan che fece scalpore al Newport Folk Festival del 1965, una Fender Stratocaster tutta da invidiare, è stata messa all’asta dall’attuale proprietaria, la signora Dawn Peterson, in possesso da quasi mezzo secolo dello strumento. L’oggetto ha un valore di circa 50.000 dollari e chiunque riuscirà ad acquistare il prezioso cimelio riceverà…

…anche un certificato firmato da entrambe le parti, sia dalla famiglia Peterson, sia da Bob Dylan, ormai 72enne. Assieme alla chitarra saranno messi all’asta anche alcuni testi che erano presenti nella custodia, come frammenti di “Just Like A Woman” e “Medicine Sunday”.

Nel frattempo Bob Dylan sta organizzando i live che lo porteranno in giro per l’Europa e anche in Italia, dove sono previste ben 6 date:  Il cantautore statunitense si esibirà il 2, 3 e 4 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 6 e 7 novembre all’Atlantico di Roma e l’8 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti sono già disponibili su tutti i circuiti autorizzati.