Black Tusk: il bassista Jonathan Athon muore in un incidente stradale

10
Nov
2014
Pubblicato da:

Sabato scorso i Black Tusk avevano annunciato sulla propria pagina facebook che il bassista Jonathan Athon era rimasto vittima di un grave incidente stradale, ma la notizia non ha avuto nemmeno il tempo di girare tra i fan della band, che subito è arrivato un aggiornamento: Jonathan Athon è morto.

Ecco il primo messaggio dei Black Tusk, datato 8/11: “Ieri sera Athon e la sua ragazza Emily sono stati coinvolti un grave incidente con la moto. Da quel che ho capito, una macchina di fronte non si è fermata allo stop e loro non sono riusciti ad evitare lo scontro. Al momento Jonathan è al centro di terapia intensiva, in un coma farmacologico. Emily non ha perso conoscenza e sembra in via di ripresa. I dottori ci hanno detto che possiamo solo aspettare e sperare. Vi terremo aggiornati.”

Questo, invece, è il secondo messaggio pubblicando dalla band sludge metal statunitense, datato 9/11: “E’ con profondo rammarico e cuori tristi che dobbiamo dirvi che Athon è morto questa mattina, a causa delle ferite riportate nell’incidente in moto. I dottori hanno detto che ha subito danni cerebrali irreparabili nell’incidente. L’hanno mantenuto in coma farmacologico, ma seguendo i suoi desideri, abbiamo staccato la spina ed i suoi organi saranno donati.Il suo corpo sarà cremato e stiamo pianificando una cerimonia per amici e parenti a Savannah. Aveva 32 anni e ci mancherà per sempre. Grazie a tutti voi per il sostegno in questo momento per noi devastante, lo avreste reso fiero.”

Secondo un giornale di Savannah, città natale della band, venerdì sera Jonathan ed Emily erano in sella ad una Harley Davidson e poco dopo le 21 si sono schiantati contro la portiera di un SUV guidato da un 85enne. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di indagine.