Black Rebel MC: Al loro concerto non riesce ad entrare disabile, scatta azione legale

20
Gen
2014
Pubblicato da:

Doveva essere una bella occasione di vedere i propri idoli dal vivo, e invece si è tramutata in disperazione: qualche mese fa ai Magazzini Generali di Milano si sono esibiti i Black Rebel Motorcycle Club, il gruppo alternative rock americano il cui ultimo album “Specter At The Feast” ha riscosso un notevole successo. Aperti i cancelli per l’ingresso dei fan, una ragazza disabile…

…non è riuscita ad entrare nel locale per l’assenza di una pedana,  pur avendo ricevuto assicurazioni in merito dai gestori del locale, a cui aveva telefonato prima di acquistare il biglietto. Dopo la spiacevole avventura, la giovane si è rivolta alla Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità), che ha presentato istanza al Comune.

Dopo vari mesi di battaglia legale, finalmente il Comune ha preso la sua decisione e ha deciso di multare i Magazzini Generali, oltre a disporne la chiusura temporanea. La multa subita dall’affermata discoteca e location di concerti lombarda è di 516€. Per i prossimi concerti in italia, i Black Rebel Motorcycle Club sceglieranno sicuramente un’altra location per esibirsi.