Biagio Antonacci verso il futuro “In cantiere nuovi progetti”

24
Mag
2018
Pubblicato da:

 

Mentre il successo del suo ultimo disco Dediche e Manie è ancora alle stelle, e il singolo Mio Fratello è in rotazione radiofonica, Biagio Antonacci ha svelato di essere già tornato al lavoro.

Si pensa nuovamente al futuro: il cantautore intervistato da Rainews24 ha raccontato di avere già in testa qualche progetto che seguirà il tour del suo ultimo disco, con il quale deve affrontare ancora alcuni appuntamenti in calendario (25 maggio a Roma e 26 maggio a Casalecchio di Reno).

In vista degli ultimi due appuntamenti, il cantante riflette “Cosa accadrà dopo?” e nel frattempo si risponde anche “Cominciamo a pensare a cose nuove, ci inventeremo qualcosa per far sì che questo successo continui a bollire e continueremo sperare che anche le generazioni nuove, i figli dei fan che sono cresciuti con la mia musica continuino a venire a vedermi”.

Alla fine del tour Biagio Antonacci promette di non abbandonare i propri fan, pensando quindi di organizzare una seconda tournée magari invernale sempre legata a questo ultimo disco. Per lui più che i dischi da ascoltare a casa, sono i live le parti importanti di un progetto musicale, perchè è con questi che la gente ti porta con se e questo vuole dire solo una cosa: successo.

“Alla fine del tour senti la gente cantare le canzoni che quando scrivevi immaginavi potessero essere cantate, c’è una grande soddisfazione e capisci ancora una volta che quando scrivi una canzone la magia sta nel sentirla cantare da parte di tutti gli altri. Questo si chiama successo, essere entrati nella testa di qualcuno che può replicare quello che tu hai pensato, cioè la canzone. (…) Un concerto è un incontro: questo avviene quando una persona che voleva dire una cosa in una stanza piccola riesce a sentirsela ripetere in uno spazio grande.”