Biagio Antonacci pronto per Dediche e Manie “Il tour inizierà con Il Migliore”

10
Nov
2017
Pubblicato da:

Biagio Antonacci, reduce da uno speciale compleanno, quasi dimenticato a causa dei tanti impegni per il nuovo disco, racconta il progetto e le sorprese che verranno.

Il disco Dediche e Manie, anticipato in radio dal singolo In mezzo al mondo, è in vendita da oggi, venerdì 10 novembre. L’artista, che ieri ha festeggiato il suo 54esimo compleanno, ha confessato di essere talmente immerso in questo progetto, da essersi scordato del suo compleanno Ero talmente concentrato su questo disco da scordarmi il compleanno. Poi stamattina mi sono arrivati 200 messaggi su WhatsApp e ho realizzato.

Ospite a RadioItalia per parlare del disco e del tour che avrà inizio il prossimo anno: nell’album tante sorprese, come la collaborazione con il giovane rapper LaioungIl papà di Laioung lavorava in una radio italiana a Bruxelles. Quando l’ho conosciuto, mi ha fatto fare una foto con suo figlio sulle gambe. Quel bambino era Laioung. Oggi è diventato più alto di me, ha un’energia incredibile e, quando possibile, sarà ospite del mio tour”.

Nel disco c’è presente anche un brano che si chiama Mio Fratello, traccia numero 2 che lui descrive così “”È una specie di rap ante litteram. È una scarica di suoni che ti proietta in Sicilia, è un mantra che ti entra dentro. Voglio mandare questa canzone a Celentano perché è figlia anche del suo modo di scrivere”.