Beyoncé: un album di 20 inediti ispirati a Fela Kuti

23
Mar
2015
Pubblicato da:

Stando a quanto rivelato da un suo collaboratore, Beyoncé avrebbe pronto un album di 20 inediti registrati alcuni anni fa, prima della pubblicazione del suo disco “4” del 2011. Inoltre, non è detto che il disco verrà mai pubblicato e pare si sia trattato, per Beyoncé, di una sorta di esercizio creativo:

“Bey ha detto che voleva fare qualcosa che suonasse come Fela Kuti – ha rivelato alla stampa la fonte qualche giorno fa – Ecco perché c’è così tanto di quel sound nel brano ‘End Of Time‘”.

Per chi non lo sapesse, Fela Kuti è stato un rivoluzionario, musicista e attivista per i diritti umani della Nigeria, inventore del genere musicale dell’afrobeat e considerato fra i più importanti artisti africani del 21° secolo.

Non sappiamo se il disco vedrà mai ufficialmente la luce ma sono bastate queste rivelazioni per far nascere una sorta di caso mediatico sul web e tra i fan. C’è chi parla di un futuro rilascio del disco magari a Natale 2015- e chi invece ha dubbi su questo progetto come prossima mossa di Beyoncé.