Beyoncé pubblica l’album a sorpresa

16
Dic
2013
Pubblicato da:

Senza alcun preavviso o pubblicità, Beyoncé ha deciso di fare un bel regalo ai suoi fan per Natale e ha pubblicato il suo nuovo album di inediti all’improvviso. Il disco, lanciato su iTunes, comprende 14 brani e 17 video girati a Houston, New York, Parigi, Sydney e Rio. La raccolta è stata pubblicata il 12 dicembre negli Stati Uniti e il giorno dopo in Europa.

Si tratta del quinto album di inediti della cantante e porta il suo nome. Il disco sarà disponibile negli store poco prima di Natale, ma pubblicandolo sulla piattaforma iTunes senza un minimo di preavviso, la cantante ha ribaltato le logiche commerciali, facendo impazzire il web.

“Non volevo fare uscire la mia musica nelle modalità che ho sempre seguito – ha detto Beyoncé – perchè mi annoia la routine. Sento di volermi rivolgere direttamente ai miei fan, ci sono troppe cose che si infilano tra loro, la musica e l’artista. Sentivo di non voler delegare a nessuno il compito di dare l’annuncio della pubblicazione del mio disco. Voglio che la notizia circoli quando è tutto pronto e che parta da me e arrivi direttamente ai miei fan

Al progetto hanno collaborato nomi come Jay-z, Timbaland, Justin Timberlake e Frank Ocean e i duetti contenuti all’interno dell’album sono in tutto 4: “Blow eseguito con l’amato maritino, Mine che è un featuring Drake, Flaweless con Chimamanda Ngozi Adichie e infine una track fantasma registrata con la figlia Blu Ivy.

Le anteprime dei videoclip sono tutte su Youtube a questo indirizzo.