Beyonce onora Nelson Mandela “La tua lezione sarà la lezione per i miei figli”

29
Nov
2018
Pubblicato da:

La cantante Beyonce legge una lunga lettera durante il festival sudamericano a cui ha preso parte come ospite d’onore, un evento realizzato per onorare la memoria di Nelson Mandela, in occasione del centesimo anniversario dalla sua nascita.

Beyonce ha scelto di leggere al pubblico alcuni passaggi importanti che ha trascritto ripensando all’incontro che i due ebbero nel 2004. Chiamandola affettuosamente Madima la donna dice:

“La tua gentilezza e la tua capacità di perdonare sono lezioni preziose che trasmetterò ai miei tre figli. Tutti noi ti consideriamo un grande. Tu mi hai fatto capire come potevo andare oltre l’impossibile, come poter cambiare il mondo anche con piccoli gesti. Anche la più piccola azione può cambiare la vita a chi vive nella povertà e nel disagio. I tuoi sacrifici non saranno dimenticati. Io ricorderò ogni momento passato in tua presenza, per trovare sempre idee positive e soluzioni”.

Un insegnamento importante che la cantate promette essere lo stesso insegnamento che impartirà ai suoi figli, l’importanza dei piccoli gesti che sono la vera chiave per cambiare il mondo.

Mandela nacque il 18 luglio 1918 e morì a Johannesburg il 5 dicembre 2013.