Beppe Fiorello nella rosa dei conduttori al Festival di Sanremo

09
Set
2017
Pubblicato da:

Chi ci sarà a fianco del direttore artistico Claudio Baglioni nel prossimo Festival di Sanremo? Nel toto-conduttori compare un nuovo nome che sembra essere molto più “sicuro” degli altri.

Tra i nomi di Antonella Clerici ed Enrico Ruggeri si aggiunge quello di Beppe Fiorello. L’attore, fratello di Rosario potrebbe essere il nuovo volto, innovativo, della kermesse canora italiana per la quale resta ancora aperta la possibilità di una conduzione multipla. Scartata quindi completamente l’ipotesi di un ritorno di Carlo Conti (che lo stesso aveva già escluso al termine della passata edizione).

Assieme a Beppe potrebbe arrivare anche il fratello, come “comparsa” in una delle cinque serate. Ma questa è ancora solo una lontanissima ipotesi nel caso venisse consegnata la conduzione al fratello.

Nessuna conferma o smentita da parte di Rai, restano quindi ancora aperte le possibilità di vedere sul palco Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele, ma anche Antonella Clerici e Amadeus.

Per quanto riguarda l’annunciato direttore artistico Claudio Baglioni, ecco che arriva qualche notizia in più: come annuncia il quotidiano LaRepubblicaL’idea è quella di affidare a Claudio Baglioni non solo la direzione artistica ma anche un ruolo da ‘capitano giocatore’ in una squadra di più conduttori: l’artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e la sua esperienza sul palco, insieme a due o tre volti – provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone – creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore classico”.