Benji & Fede e Franco Battiato in vetta su iTunes in meno di 12 ore dall’uscita dei dischi

18
Ott
2019
Pubblicato da:

Alla mezzanotte di venerdì 18 ottobre erano tante le uscite discografiche: dal singolo di Giusy Ferreri a quello di Piero Pelù, dall’album di Gigi D’Alessio ricco duetti ai nuovi inediti di Marianne Mirage, ma più di tutti a vincere nelle vendite delle prime ore sono stati loro.

Benji & Fede con Good Vibes e Franco Battiato con Torneremo Ancora, in pochissimo tempo scalano la classifica album di iTunes raggiungendo rispettivamente il primo e secondo posto. Un successo per entrambi: per Bengi & Fede che sui social festeggiano il boom di richieste con un “Ve lo avevamo detto che era spettacolare” e anche un traguardo importante per Franco Battiato dato che questo disco sarà la sua ultima pubblicazione prima di chiudere definitivamente la carriera.

Gigi D’Alessio che invece ha presentato l’album Noi Due dove per la prima volta nella sua carriera duetta con tantissimi artisti, raggiunge solo il quarto posto, preceduto da Walk The SKy di Albert Bridge e seguito invece da Niccolò Fabi con il nuovo Tradizione e tradimento.

Nella TOP10 di iTunes ritrovato anche Zero Il Folle di Renato Zero, Ultimo con Colpa delle Favole e i Modà con Testa o Croce.

Riguardo ai singoli, i due più attesi erano Momenti perfetti di Giusy Ferreri e Picnic all’inferno di Piero Pelù che però si devono accontentare solo del 14esimo e 15esimo posto.