Belen contro Selvaggia: tutta colpa di Gianni Morandi

13
Nov
2015
Pubblicato da:

E’ veramente ridicolo il teatrino portato avanti da Belen Rodriguez e Selvaggia Lucarelli. Tutto è iniziato quando la giornalista ha incontrato Gianni Morandi a Milano per parlare della “questione social media manager” e prendersi un caffè durante la chiacchierata. Il bar prescelto è il Ricci, locale di proprietà della Rodriguez e di…

…altri soci tra cui Joe Bastianich. “Non c’ ero mai entrata – ammette la Lucarelli su Facebook – perchè i locali mondani tendenzialmente li evito come i concerti dei Modà, ma alle tre del pomeriggio già è tanto se in un bar a Milano si trovano le sedie, quindi dopo poco io Gianni e un amico che era con me ci sediamo a un tavolo per chiacchierare.”

Ma ecco, d’improvviso, l’imprevisto: “si avvicina una cameriera paonazza che comincia a farfugliare: ‘Scusate, io io io non vorrei dover dire questa cosa ma ma ma dovreste lasciare il locale….’. Attimo di sbigottimento. Gianni: ‘Dovete chiudere?’. La cameriera balbetta: ‘Sì, ma insomma, no, io vi giuro sono dispiaciuta ma la direzione mi ha chiesto di dire che la signora non è gradita in questo locale’. Gianni: ‘No, ma non si fanno queste cose!’. Io:’vabbè Gianni dai, la direzione sarebbe Belen in questo caso (Bastianich è un mio amico, qualcuno l’avrà avvisata al telefono che ero lì)’.

Insomma, la Lucarelli, l’amico e Morandi vengono fatti accomodare fuori dal locale come se avessero la peste e la cosa non è andata giù alla signora, che sui social ne ha dette di tutti i colori alla soubrette: “Io capisco che nella vita possa stare sulle balle a un’infinità di gente di cui scrivo in modo più o meno sarcastico o ficcante o antipatico a seconda di come quello che scrivo viene percepito. (la percezione la danno non solo i miei contenuti ma soprattutto l’intelligenza e la sensibilità di chi legge e qui con l’intelligenza abbiamo qualche problema, altrimenti la signora bella com’è non sarebbe schiava della chirurgia plastica).

Capisco che possa non essere simpatica alla signora Belen e pure che possa non avere piacere a vedermi nel suo locale (che giuro, avrei evitato volentieri perchè non è manco un granchè e che ho evitato pure all’inaugurazione a cui ero stata invitata dal buon Joe), ma ci sarebbero due cosette nella vita che la signora dovrebbe imparare: la prima è che se vuoi fare l’imprenditrice e cacci dal locale me e Gianni Morandi capisci di comunicazione (e di imprenditoria/ristorazione) quanto Cacciari di Peppa Pig. La gente che ti sta sulle palle la puoi respingere da casa tua, non da un locale pubblico, volpe.

La seconda è che puoi pure decidere di far cacciare me da una povera ragazzetta incolpevole, ma se sono in compagnia di Morandi che non solo è un signore, ma è anche estraneo alle tue paturnie da vippettina mocciosa e livorosa, ci fai finire i caffè e quando stiamo pagando mi fai dire da qualcuno che la prossima volta posso andare altrove. (so che poi s’è scusata in privato con Gianni dicendo che ce l’ha con me blablabla) Cara Belen, è l’abc dell’educazione nei confronti di Morandi e anche di una cameriera che a 20 anni fa quello che facevi tu (la cameriera) a casa di Lele Mora per garantirti il permesso di soggiorno in Italia, solo che lei la cameriera la fa davvero, non sale sulla macchina del primo calciatore che passa. Purtroppo l’ignoranza è una malattia che il successo non può curare, ne convengo. Chiudo dicendo che poi ho sentito Bastianich e si scusa con me e Gianni e con un interrogativo che non mi ha fatto chiudere occhio: ‘Con cosa avranno corretto il mio caffè ieri?'”

Al messaggio della Lucarelli segue un infantile post su Instagram da parte della pagina ufficiale del locale, gestito da un amico della Rodriguez, in cui viene pubblicata la foto di una mucca con questa didascalia: “Cara Selvaggia Lucarelli capisco il tuo rancore per il rimbalzo di ieri e ti ringraziamo per aver scritto e detto “che tanto non ci avresti più messo piede dentro questo schifo di locale”. Cercheremo di sopravvivere comunque. Luca  Guelfi”.

A quel punto è Belen in persona a prendere la parola, con un lungo monologo che vi riportiamo integralmente compresi gli errori di grammatica: “E va bene. Anche oggi la polemica di turno. Credo ormai di essere il bersaglio favorito di certe menti storte. E nonostante certe cose potrebbero rimanere in privato, vedo che non e’ possibile per il semplice motivo che se questo accadesse non si parlerebbe mai di loro. Resto ferma sul pensiero che le cose gravi della vita, quella vera, siano altre; ma questa volta mi tocca rispondere in merito a quello che è accaduto ieri al Ricci…così la signora in questione si fa due giri di valzer..

Dunque: nessuno ha mai allontanato Gianni Morandi, artista immenso con cui ho lavorato, che stimo e di cui io e il mio locale siamo fan, e lo abbiamo precisato davanti a lui, ma cara signora selvaggia, una volta nella vita si prenda le sue responsabilità, non giri la frittata sul fatto che anche Gianni era presente e bla bla bla, così è troppo facile, ma è nelle sue abitudini cambiare le carte in tavola, le ripeto il messaggio era direttamente indirizzato a lei e a nessun altro, anche perché ha sparato a zero pure su di lui, quindi adesso è inutile che lei faccia finta che le interessi. Il signor Morandi sapeva chi aveva davanti.

Il signor Morandi è un padre e quindi dopo il mio messaggio di ieri che gli ho mandato “in privato”, sono sicura che capirà. Ma Il punto è un altro. Il codacons scrive che per evidenziare questi accaduti (allontanare persone non gradite), occorre da parte della proprietà una giusta causa. Bene io ne ho mille di cause: in casa mia, in un locale, in un appartamento o in ogni angolo della terra che condivido con i miei cari; non entrerà mai NESSUNO, lo ripeto e lo riscrivo NESSUNO, uomo o donna, che abbia offeso senza ritengo mio figlio, chiaro o no? NESSUNO che vive un giorno sì e l’altro pure nell’attesa che io faccia qualcosa per poi farsi pubblicità (nella zona della stazione ci sono mille locali, bar, ecc.,come mai la ‘signora’ ha scelto proprio il Ricci? Mistero), NESSUNO che abbia umiliato la mia famiglia senza pensare di non avere conseguenze, nessuno che possa pensare che io non abbia il diritto di reagire.

Nessuno che si permette di toccare la mia famiglia è benvenuto. Nessuno che abbia violato la mia privacy e non voglio aggiungere altro. PS buona giornata a tutti quelli che oggi avranno cosa scrivere perché questi sì, senza dubbio, sono i veri problemi in Italia. Ma siamo sicuri che la scelta del Ricci sia stata solo un caso?…….. Cara signora chi è più felice? Chi vive nella sua luce propria? O chi soffre nel ombra della vita degli altri?”

La guerra non è certo finita. L’ultima parola (per ora) è quella di Selvaggia Lucarelli: “Riguardo la sua famiglia, anni fa ho fatto una battuta dicendo che il figlio non era una gran bellezza ma pareva simpatico e apriti cielo. Ora, mi spiace se la sia presa, sono passati anni, ho detto più volte anche una settimana fa da Cattelan che mi dispiaceva se si era offesa e mo’ anche basta. Capisco che in quella casa l’unica preoccupazione sia l’estetica, ma esistono anche altri valori eh. […] La privacy di Belen non l’ho mai violata in alcun modo, quando parlai del suo video hot era online postato dal suo ex, con cui andò in causa. Non capisco che cosa voglia da me. Riguardo il luogo dell’appuntamento io a Gianni avevo dato appuntamento al Biancolatte (avevo anche il tavolo) ma purtroppo abbiamo avuto un fraintendimento e Gianni mi ha detto al volo se ci vedevamo vicino alla stazione. Il Ricci era solo il luogo per un caffè di dieci minuti accanto alla stazione e comunque non mi risulta che entrando li’ si finisca sui giornali. (ricordo inoltre che uno dei soci è un mio amico)

Infine, volevo spiegare alla signora che dovrebbe essere un tantino meno egoriferita. Non è che sia Obama. Non è che serva accostarsi a lei per esistere. Non ci crederà la signora Rodriguez, ma c’è tanta gente tra cui me che ha un bel lavoro, felicità, soddisfazioni e visibilità senza volere manco lontanamente legarsi a lei grazie al cielo. E senza averne bisogno. Per giunta, da giornalista di costume, ti confesso che non ti trovo neanche più molto in auge, tanto che ahimè non mi dai più spunti per articoli divertenti da tempo. Vola basso Belen. E ricordati che quando hai fregato il compagno a Emma, Emma non ha chiesto a Maria di cacciarti da Amici. P.s. Resta il fatto che qualsiasi cosa abbia detto o fatto, con Morandi sei stata una cafona e sul fatto che lì dentro essere cafoni con i clienti sia cosa che capita spesso magari domani fornisco qualche prova in più.”

Come finirà questa storia? Gianni Morandi, tu che sei il più diplomatico di tutto, dì qualcosa per porre fine a questa guerra inutile!!!