Baustelle, nuovo album dal vivo con orchestra: “Roma Live!” esce oggi

13
Nov
2015
Pubblicato da:

Si chiama “Roma Live!” il primo album dal vivo dei Baustelle, con 14 canzoni registrate nel corso del tour portato in tutta Italia tra il 2013 e il 2014. Il disco viene consegnato al mercato oggi 13 novembre 2015.

Registrato a Roma nel corso di tre concerti in tre diverse location con tre formazioni differenti (orchestra sinfonica, sezione fiati e quartetto d’archi), “Roma Live! “, dopo i 15 anni di carriera della band, potrebbe essere considerato una sorta di Greatest Hits, con i classici del gruppo proposti in versione riarrangiata e due cover inedite come “Signora Ricca Di Una Certa Età”, versione in italiano di “Lady Of A Certain Age” dei Divine Comedy, e “Col Tempo” di Léo Ferré.

La scaletta di “Roma Live!” è quindi composta da pezzi che riassumono la carriera della band di Montepulciano attraverso i vari album Pubblicati, da “Charlie Fa Surf” a “La Guerra E’ Finita“, passando per “L’aeroplano“, “Il Corvo Joe“, “Le Rane” e “Radioattività“. 

“Questo album segna la fine del nostro primo tempo – ha detto il frontman Francesco Bianconi – e adesso andiamo verso il secondo, che se funziona come in tanti film americani, sarà più lungo e ricco di colpi di scena rispetto al primo”.

Vi ricordiamo inoltre che nei prossimi giorni i Baustelle si dedicheranno ad un breve instore tour per incontrare il pubblico: il 16 saranno alla Feltrinelli di Firenze, il 17 a Milano e il 18 a Roma.