Baustelle: esce il nuovo album “Fantasma”, ma il gruppo disdegna i talent e Sanremo

23
Gen
2013
Pubblicato da:

Come vi avevamo anticipato lo scorso 13 novembre, nel corso del gennaio 2013 sarebbe uscito il nuovo album dei Baustelle. Ebbene, l’album si chiama “Fantasma” e uscirà il prossimo 29 gennaio. Si tratta di un disco con 19 brani di cui 6 strumentali, che emozioneranno i fan con temi di tempo, morte e speranza. Il leader del gruppo, Francesco Bianconi, si è raccontato…

…a Tgcom24, parlando male dei talent show, ma scrivendo allo stesso tempo un brano per Chiara Galiazzo, la vincitrice del talent show più iportante di sempre: X Factor. Il brano in questione è uno dei due che la Galiazzo porterà quest’anno a Sanremo, e più precisamente “Il Futuro Che Sarà“.

“Non sapevamo nemmeno chi fosse, Chiara Galiazzo – ha esordito BianconiIl brano risale a due anni fa e l’ho scritto con Luca Chiaravalli per un’altra artista di cui non ricordo il nome. Un giorno Luca mi chiama al telefono e mi dice che stava provinando la canzone per Chiara Galiazzo. E io gli ho risposto ‘Chiara chi?’, non seguo i talent né tanto meno tanti altri programmi”.

Francesco Bianconi ha avuto qualcosa da ridire anche su Sanremo: “E’ come la morte – ha detto – Si dà troppa importanza a questa manifestazione. Due anni fa ci hanno invitato ma noi abbiamo risposto di no.”