Bataclan, Eagles Of Death Metal: ecco il video che mostra il momento dell’attentato

16
Nov
2015
Pubblicato da:

Lo scorso 13 novembre sul palco del Bataclan di Parigi si stavano esibendo gli Eagles Of Death Metal. In quella tragica notte, dove hanno perso la vita più di 130 persone, la rock band statunitense formata nel 1998 da Jesse Hughes (voce & chitarra) e Josh Homme (batteria & basso) ha reagito con shock e stupore agli spari provenienti dai balconcini alti del teatro, proprio alla fine dell’esecuzione di uno dei loro brani più celebri: “Kiss The Devil“.

Gira adesso in rete il video del momento esatto in cui sono cominciati gli spari, e credeteci, sono immagini che ci lasciano ancora una volta senza fiato e con un’enorme amarezza dentro.

E così, dopo il video drammatico della fuga degli spettatori dal teatro, ci ritroviamo a guardare gli attimi che precedono gli spari (le ultime note del brano), il batterista che smette di suonare e si accascia a terra, il bassista che si dà alla fuga e il chitarrista che rimane attonito sul palco senza capire cosa stia succedendo.

I membri della band sono riusciti tutti a mettersi in salvo. Messaggi di vicinanza agli Eagles Of Death Metal sono arrivati da tutto il mondo del rock, che comprende il loro dolore e il senso di colpa, sebbene non abbiano responsabilità per quanto accaduto. In diciassette anni di carriera il gruppo ha sposato il lato più leggero, surreale e provocatorio del rock, vivendo la musica come una divertente forma di liberazione ma da adesso qualcosa è cambiato perchè il loro nome sarà per sempre associato alla tragedia del Bataclan.