Barack Obama piange Aretha “Addio alla divina”

17
Ago
2018
Pubblicato da:

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America piange pubblicamente la regina del soul, scomparsa il 16 agosto all’età di 76 dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas.

La donna si era aggravata particolarmente negli ultimi giorni e le sue condizioni di salute avevano messo in allarme i medici che non riuscivano a vedere la possibilità di un suo miglioramento. Attorno alla sua scomparsa di è raccolto il mondo intero: artisti di ogni ramo del mondo dello spettacolo, colleghi, amici ma soprattutto gente comune, a milioni si sono riversati in rete sotto all’hashtag #ArethaFranklin per dire il proprio addio.

Ad inchinarsi davanti alla regina che con la sua musica ha attraversato oltre cinque decenni di storia, c’è stato anche Barack Obama che ha diffuso un messaggio pubblico in cui sottolinea come la divina sia stata più di una semplice cantante.

Ci ha dato un’idea del divino ogni volta che cantava scrive, assieme alla moglie ed ex first lady d’America Il nostro potere il nostro dolore, il nostro buio e la nostra luce, la nostra ricerca della redenzione e rispetto”.

“Aretha – conclude – può essere passata a miglior vita, ma il dono della sua musica rimane d’ispirazione per tutti. Possa la regina del soul riposare in eterna pace”.