Baglioni querela Ricci per diffamazione, il papà di Striscia risponde

06
Apr
2018
Pubblicato da:

Continua ad arricchirsi la storia legale che ha coinvolto negli ultimi giorni l’ex direttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, e il patron di Striscia la Notizia, Antonio Ricci.

In seguito alla denuncia presentata presso la procura di Roma da parte del cantautore italiano, dove accusa Ricci di diffamazione per la frase “ll botulino gli ha intoppato il cervello”, Antonio Ricci non ha fatto attendere molto per la sua risposta. Il leader del programma Mediaset sottolinea prima di tutto di non essere un fan di Baglioni, poi torna sull’argomento degli ultimi giorni e replica ancora duramente “La querela è la riprova di come il piccolo grande amore abbia affascinatoi fasci. Non mi pento, confermando tutto quello che ho detto sulla melensa creatura che trasuda Baci Perugina da ogni poro, contestualizzato negli anni Settanta, gli anni di piombo. Per quanto riguarda le overdose da botox, sarò in grado di scientificamente in tribunale che quando bacia la fidanzata ciuccia botulino”.

Ma il suo messaggio non si ferma qui: Ricci ci ha tenuto particolarmente a commentare il repertorio artistico di Baglioni (uno dei cantautori che hanno scritto la storia della musica italiana) affermando che alcuni suoi pezzi sono osceni “Nonostante abbia migliaia di fan, voglio ribadire che “accoccolati ad ascoltare il mare” per me è un verso cacofonicamente osceno, meritevole di essere radiato dall’Alta Cantautoreria Italiana. Confermo che, tra le canzoni che hanno come tema l’abbandono, per me Sabato pomeriggio non rientra neppure nelle ultime posizioni”.

La vicenda è attualmente nelle mani dei giudici, presso i quali è stata depositata una denuncia per diffamazione.