Baglioni “Non voglio un nuovo Sanremo ma un Sanremo nuovo”

17
Ott
2018
Pubblicato da:

La macchina di Sanremo 2019 si è già attivata e a parlare di novità è proprio il suo conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni che, rinconfermato dopo il successo dell’edizione 2018, si è posto l’obiettivo di stupire ancora.

A Febbraio ne vedremo delle belle, è proprio il caso di dirlo, perché per replicare e superare i risultati record dello scorso anno Sanremo dovrà superarsi ancora. Questa è la promessa che il cantautore italiano, reduce dai festeggiamenti dei suoi 50 anni di carriera, fa sia alla Rai che ai telespettatori.

“Per quanta bellezza ed emozioni io possa regalare, non riuscirò mai a pareggiare il conto“ afferma già oggi l’artista, senza però darsi per vinto e puntando su qualcosa di ancora più nuovo delle proposte dello scorso anno “Una cosa è certa, il Festival 2019 non sarà una replica. Non voglio un nuovo Sanremo, voglio un Sanremo nuovo. Del resto, sono così, ho sempre cambiato, in ogni disco e in ogni live. E, se mi ritrovo a festeggiare questi 50 anni, vuol dire che non sbagliavo”.

Più in generale Claudio Baglioni ci ha tenuto a sottolineare che essere così richiesto dal pubblico è un grande onore, soprattutto visti i tantissimi anni alle spalle di carriera “È un privilegio. Grandissimo. Amare ciò che si fa ed essere amati, così tanto e così a lungo, per ciò che si fa è un allineamento dei pianeti rarissimo. Che si verifichi per 50 anni di fila, ha davvero dell’incredibile“.