Bagarinaggio per il concerto degli U2? Sospesi centinaia di biglietti

17
Gen
2017
Pubblicato da:

Live Nation e TicketOne hanno reagito in modo concreto dopo aver raggiunto in pochissimi minuti il sold out nella vendita dei biglietti per il concerto romano del 15 luglio.

Prima tra tutti TicketOne ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che per non incorrere nel fenomeno del bagarinaggio online, ha cancellato 200 ordini sospetti e oltre 600 biglietti che avrebbero potuto finire sul secondary market. Questi biglietti sono stati poi rimessi in vendita.

Il testo del comunicato stampa “Dopo aver monitorato le vendite durante la fase di prevendita riservata agli iscritti al fan club U2.com, l’azione di TicketOne a contrasto del problema del secondary market è proseguita anche durante la fase di vendita al pubblico generale. I biglietti venduti sono stati assegnati a circa 18.000 differenti acquirenti e per la maggior parte spediti ad altrettanti indirizzi. La scelta di vendere i biglietti via internet continua a dimostrarsi il modo più idoneo per monitorare e tracciare con precisione gli acquisti”.

Live Nation nel frattempo ha deciso in accordo con la band di consolare i fan che non sono riusciti a portarsi a casa un biglietto: l’appuntamento romano raddoppia con un nuovo appuntamento in programma per il 16 luglio i cui biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di lunedì 23 gennaio.