Bagarinaggio online: possibile denuncia da parte della SIAE al sito Viagogo

30
Mar
2017
Pubblicato da:

Nuovo caso di bagarinaggio online, che questa volta coinvolge uno dei volti più noti della musica italiana: nell’occhio del mirino ci sono i concerti di Renato Zero i cui biglietti venivano venduti sul portale Viagogo.

Le prevendite per i concerti della nuova tournée dell’artista sono iniziati nella giornata del 28 marzo e in poche ore risultavano già tutti esauriti… per comparire successivamente in breve tempo su altri siti secondari a prezzi maggiorati.

Nonostante il regolamento serratissimo stilato per evitare di incorrere nuovamente nel fenomeno del secondary ticketing, la vendita dei biglietti è sfuggita di mano.

La SIAE si ritrova quindi oggi a valutare la possibilità di denunciare il sito che aveva messo in vendita i nuovi biglietti per i concerti di Renato Zero: Viagogo deve ora eliminare ogni riferimento alla vendita di questi biglietti.

Per togliere ogni dubbio, la compagnia del cantante ha pubblicato un comunicato stampa nel quale dichiara di non essere a conoscenza delle vendite effettuate da quel portale, affermando che gli unici autorizzati alla vendita erano ticketone renatozero.com e i punti autorizzati vivaticket.