Avril Lavigne torna “Questo album appartiene al periodo più terrificante della mia vita”

07
Set
2018
Pubblicato da:

I momenti bui per Avril Lavigne sembrano lontani, la lotta contro il morbo contratto nel 2014 sembra essere andata a buon fine e le ha dato la forza necessaria a tornare “in pista”: per lei in arrivo un nuovo disco, che racconta questi anni buoi e il desiderio di rinascere.

“Sono passati cinque anni da quando ho pubblicato il mio ultimo album. Ho passato gli ultimi anni a casa a combattere malato la malattia di Lyme. Sono stati i peggiori anni della mia vita mentre ho affrontato battaglie sia fisiche che emotive. Sono stato in grado di trasformare quella lotta in musica di cui sono davvero orgogliosa”.

Queste le parole scritte dalla cantante ai suoi fan, in una lunghissima lettera pubblicata sul sito ufficiale dove racconta non solo il nuovo disco ma tutto quello che ha vissuto in questi anni lontano dalle scene, a combattere la sua lotta della vita.

“Grazie per aver aspettato così pazientemente mentre combatto e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare è intitolata “Head Above Water”. È anche la prima canzone che ho scritto dal mio letto durante uno dei momenti più terrificanti della mia vita. Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se fossi annegato. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di venire in aria. Come se fossi in un fiume in una corrente. Incapace di respirare. Pregando Dio per aiutarmi a mantenere la mia testa sopra l’acqua. Per aiutarmi a vedere attraverso la tempesta. Mi sono avvicinato a Lui. Mia madre mi ha tenuto. Tra le sue braccia, ho scritto la prima canzone che sto rilasciando per raccontare la mia storia. Più tardi ho incontrato una bella anima, Travis Clark, e ci siamo seduti al piano e scolpito il resto della canzone. Poi l’ho portato al genio, Stephan Moccio e amo ciò che ha fatto alla musica.”.

Un periodo difficile e sofferto, ma che grazie all’amore di amici e parenti è riuscita a superare e oggi, più forte di prima, si prepara per tornare “Sono così entusiasta di tornare con la nuova musica e di avervi in questo viaggio con me. Facciamolo! Nuova era!”.