Auguri Tiziano Ferro: 37 anni e 15 milioni di copie vendute

21
Feb
2017
Pubblicato da:

Nel giorno del 21 febbraio 2017 il grande Tiziano Ferro spegne 37 candeline; con 20 anni di carriera e oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è l’artista italiano più amato.

La sua carriera è iniziata a fatica con tantissimi rifiuti, primo tra tutti il no dell’Accademia della Canzone di Sanremo che non lo fece partecipare al Festival; grazie però alla fiducia che hanno riposto in lui i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, Tiziano Ferro ha intrapreso la strada del successo prima con il singolo Xdono presentato il 22 giugno del 2001 e poi con il primo album in studio Rosso Relativo uscito il 26 ottobre del 2001. Fu questo l’album del suo lancio del mondo della musica, con il quale superò la quota di 2,5milioni di copie vendute in tutto il mondo e grazie al quale ricevette svariate certificazioni sia a Disco d’oro che Disco di Platino.

Tutti i video di Tiziano Ferro -> Discografia
Tutti gli album di Tiziano Ferro e i testi delle sue canzoni -> TZN

Da quel giorno la carriera di Tiziano è sempre stata in salita e un’ennesima conferma della sua bravura e dell’amore che i fan hanno nei suoi confronti, è data dalle vendite del suo ultimo album Il mestiere della vita per le quali gli sono stati già riconosciuti (in poco più di due mesi dalla sua pubblicazione) tre Dischi di Platino.

Ripercorriamo la carriera di Tiziano Ferro attraverso i suoi maggiori, e intramontabili successi.