Asia Argento, Sky “Fuori da X Factor se le accuse saranno confermate”

21
Ago
2018
Pubblicato da:

A seguito delle notizie emerse nelle ultime 24 riguardo al presunto pagamento da parte di Asia Argento ad un giovane attore, per evitare una denuncia per molestie sessuali, interviene pubblicamente l’azienda di Sky.

Asia Argento fa parte del cast di X Factor, in qualità di giudice, ma se quanto riportato ieri dalla stampa dovesse essere confermato, la donna verrà “fatta fuori dal team” e il suo contratto cancellato.

A dichiararlo è stata Sky con un messaggio condiviso anche dai direttore del talent, in cui si legge:

“Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento. Va ribadito che Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argento come giudice di X Factor Italia per il suo impegno nella campagna #Metoo né per le sue posizioni personali, bensì – come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia  – per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo”.

Lo scandalo sarebbe nato in seguito al presunto pagamento di 380mila dollari verso un giovane, l’attore Jimmy Bennet, come risarcimento per un’aggressione sessuale avvenuta in California cinque anni fa quando il ragazzo, che aveva partecipato al film dell’attrice Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, aveva 17 anni.

La rete si è scagliata contro di lei: dal ministro Matteo Salvini che le rimanda indietro le parole usate durante la campagna elettorale Questa è la “signora” che mi insultava ogni due minuti, e mi ha dato del razzista e della m…a? Mamma mia che tristezza… a Selvaggia Lucarelli che parla della sua eliminazione dal talent Quindi se la sanzione morale vale per tutti, Asia Argento viene segata da x factor” e anche Vittorio Sgarbi “Asia Argento? Una Weinstein in gonnella.”.