Ascolti Sanremo: seconda puntata sotto al 50% di share ma record per Mengoni e Pio e Amedeo

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Il Festival di Sanremo quest’anno non sembra decollare ancora, gli ascolti non hanno dato nemmeno nella seconda puntata il risultato tanto desiderato dalla Rai e qualcuno parla già di flop della seconda era Baglioni.

Sul palco ieri sera c’erano tanti nomi che dovevano aiutare il Festival, da Fiorella Mannoia a Marco Mengoni, Riccardo Cocciante e il duo comico Pio e Amedeo eppure i numeri non hanno registrato il risultato sperato.

La seconda puntata del Festival di Sanremo numero 69 ha registrato, dalle 21.26 all’1.04, davanti al video 9.144.000 spettatori con uno share di appena il 47.3%. Un piccolo calo questo rispetto alla prima serata che invece aveva registrato 10.086.000 spettatori pari al 49.5% di share.

Ci sono stati però alcuni momenti in cui comunque il festival ha registrato picchi di ascolto, ed è il caso delle esibizioni di Marco Mengoni divenuto anche in pochi minuti un “RE” nella rete e poi la performance comica di Pio e Amedeo, che toccando anche temi delicati come quello della politica, è comunque riuscito a strappare sorrisi e applausi (e tanti consensi).

Nonostante questo però, i numeri della seconda serata sono un risultato che può essere considerato notevole perché il tradizionale calo fisiologico tra l’apertura e la seconda puntata che lo scorso anno fu di 4,4 punti di share, quest’anno è ridotto a 2,8.