Ascolti da record per il concerto evento dei Pooh

19
Giu
2017
Pubblicato da:

La serata di sabato sera 17 giugno è stata dominata in televisione dal concerto evento dei Pooh in occasione dei loro 50 anni; la rete Mediaset vince negli ascolti portando a casa oltre 2milioni di telespettatori.

Uno share del 15.54% ha permesso a Canale5 di dominare gli ascolti del sabato sera battendo Rai1 che ha conquistato solo il 13% di share e 2.192.000 spettatori. Il concerto evento dei Pooh, che ha regalato grandi emozioni ripercorrendo decenni di carriera attraverso brani come Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Chi fermerà la musica, Piccola Katy e Uomini soli, è stato trasmesso in prima serata: la data storica del 10 giugno 2016 quando la band si è riunita sul palco di San Siro è stata trasmessa anche in televisione. La famosa Reunion che ha visto tornare insieme tutti e 5 i componenti della band, con il ritorno di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli ha fatto scintille anche a mesi di distanza dall’evento.

Il concerto ha dominato la prima serata, portando a casa il risultato migliore: quasi il 16% di share e oltre 2.200.000 spettatori.