Artune, la prima audioguida emozionale debutta su Spotify

23
Giu
2015
Pubblicato da:

Artune è un innovativo progetto di storytelling musicale per l’arte che coinvolge capolavori, musica e web, creando una nuova forma di narrazione delle opere attraverso un percorso fruibile mediante Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale.

Ideato da Frankie Hi-NRG MC e Materie Prime Circolari snc, Artune sceglie un capolavoro dell’arte e coinvolge grandi artisti ognuno dei quali realizza una playlist di 5 brani ispirandosi alla visione del quadro, con un breve commento in voce che ne accompagni l’ascolto e la integri: le playlist ed i commenti saranno ospitati in esclusiva su Spotify. Tra gli artisti coinvolti nel progetto ci sono nomi di grande rilievo nel panorama della musica italiana tra cui Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Caparezza, e lo stesso Frankie Hi-NRG MC.

Per il proprio debutto a Luglio, Artune ha scelto “L’Ortolano” di Arcimboldo, attualmente ospitato presso il Padiglione Italia di EXPO 2015 come ispiratore della mascotte “Foody”, che i primi di Settembre tornerà al Museo Civico “Ala Ponzone” di Cremona, dove avrà luogo L’ARCIMBOLDO SONORO, con un grande evento di musica e spettacolo.