Arisa ha di nuovo fiducia nell’amore e pubblica l’album “Guardando Il Cielo”

28
Gen
2016
Pubblicato da:

Uscirà il 12 febbraio il nuovo album di Arisa intitolato “Guardando Il Cielo“, proprio come il brano che la cantante genovese porterà a Sanremo. “E’ un disco costruito sulla fiducia – ha raccontato Arisa a TGcom24, sostenendo di aver ritrovato la pace con se stessa e la voglia di innamorarsi di nuovo.

Non sarà la prima volta sul palco dell’Ariston per Rosalba Pippa: la cantante vinse le Nuove Proposte nel 2009 con “Sincerità“, raggiunse ottimi risultati di vendite nel 2012 con “La Notte” per poi trionfare tra i Big nel 2014 con “Controvento“. L’anno scorso, poi, si cimentò nel ruolo di valletta affiancando Carlo Conti ed Emma Marrone nella conduzione.

Quest’anno, la cantante porterà in gara un brano scritto da Giuseppe Anastasi, che lei ha così descritto: “Nasce da una forte spiritualità, è un guardare alla vita come un dono, con fiducia nel domani. Non necessariamente riconducibile ai dogmi della chiesa. Io entro in tutte le chiese, protestanti anglicane…”.

Nell’album che contiene il brano, troveremo collaborazioni importanti come quella con Federica Abbate, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope, Fabio Gargiulo, Stefano Galafate, Andy Ferrara, Andres Diamond e Don Joe.

Vi segnaliamo, tra le tracce, una intitolata “Lascerò“, scritta da Arisa tanti anni fa e mai rilasciata discograficamente: “Parla della fine di un amore – ha specificato Arisa – che però può essere una opportunità. Prima non mi sentivo di cantarla, adesso che ho ho metabolizzato alcuni avvenimenti ho deciso di sputare fuori quello che avevo dentro. E ogni volta mi fa piangere quando la canto”.