Antonello Venditti invita sul palco la madre di Ciro Esposito come madrina del concerto

20
Nov
2015
Pubblicato da:

Impossibile che il nome Ciro Esposito non vi dica niente. Tutti voi ricorderete quel tragico 3 maggio del 2014 quando, a poche ore dall’inizio della Coppa Italia Fiorentina-Napoli che doveva disputarsi a Roma, il giovane tifoso venne colpito da alcuni colpi di pistola sparati da un accanito romanista, Daniele De Santis.

Il giovane venne subito ricoverato ma la sue condizioni fin dall’inizio apparvero critiche e dopo 50 giorni di coma si spense al Gemelli di Roma.

Il prossimo 23 novembre, giorno in cui Ciro avrebbe compiuto 29 anni, si terrà a Napoli una manifestazione per ricordarlo ed omaggiarlo, e per l’occasione la signora Leardi, sua madre, ha invitato Antonello Venditti a partecipare all’evento.

Per essere più specifici, la signora ha rivolto l’invito a Venditti che era collegato con un programma radiofonico di Radio Marte usando queste parole: “Ti ho sempre rispettato come persona e come romanista, ed il 23 novembre prossimo ricorderemo Ciro, vorrei ci fossi anche tu”.

Purtroppo Venditti non ha potuto acconsentire visto che in questo periodo è impegnato con la sua tournée, però ha fatto alla donna una controproposta: “Vieni ad un mio concerto, salirai sul palco con me per ricordare Ciro e l’amicizia che lega Roma e Napoli. Sarai la madrina del concerto”.