Annullate le due serate dedicate a Mina e Celentano

07
Feb
2017
Pubblicato da:

Le voci che giravano sulla creazione di un programma, composto da due puntate, che sarebbe dovuto andare in onda prossimamente in prima serata su Rai1 sono sfumate: il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, ha annunciato che per il momento i due appuntamenti non sono più previsti.

Il progetto che era in fase di creazione è stato interrotto: così il direttore di Rai1 ha fatto sapere, durante alcune interviste rilasciate all’interno del Festival di Sanremo, che il progetto è sospeso e il motivo potrebbe essere legato all’assenza, anche solo video, di uno dei due personaggi.

Questo messaggio porta subito a pensare a Mina, assente ormai dalle scene da diversi anni e mai propensa all’idea di tornare sul piccolo schermo. Dalla sua parte è intervenuto il figlio, Massimiliano Pani “Però che Mina non voglia apparire in video non è certo una novità. i sa che Mina non fa televisione e da oltre trent’anni non compare in video: in un mondo in cui tutti cambiano opinione, lei è una coerente, questo le va riconosciuto. La soluzione per questo show non è la presenza o meno di Mina, ma trovare l’idea giusta, l’idea aurorale. Bisogna trovare la cifra per costruire le due serate.“.

Il programma doveva essere un omaggio alle due grandi icone della musica italiana, un po’ come la serata del 12 dicembre ma più in grande “Beh, sì… L’idea era fare qualcosa di bello come è successo il 12 dicembre, ma in un modo diverso. Si stanno pensando delle soluzioni, vedremo. Non è la prima volta che la data di messa in onda delle due serate slitta: prima si era detto a febbraio, poi dopo Sanremo e quindi a marzo, infine si è parlato di maggio. Per il futuro vedremo“.