Annalisa annuncia il nuovo disco, i testi scritti con l’ex Davide Simonetta

17
Nov
2017
Pubblicato da:

Ancora poche settimane e il nuovo album di Annalisa Scarrone arriverà in tutti i negozi e i digital store:è la stessa artista a rivelarlo, raccontando che nella stesura di questo album c’è anche la firma del suo ex.

Anticipato dal singolo Direzione la vita, pubblicato il 13 ottobre, il nuovo album arriverà il prossimo anno, a distanza di due anni da Se avessi un cuore. La giovane artista ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista VanityFair, dove ha parlato sia del nuovo progetto discografico che in parte anche della sua vita privata.

Il disco conterrà 10 brani inediti, che sono già pronti ma ancora in attesa di approvazione “Ho scritto tantissimo, la rosa è molto ampia”. In questo album ha lavorato con Michele Canova, già suo braccio destro nel singolo Direzione la vita; all’interno del disco prò compare anche la firma di Davide Simonetta, il ragazzo con cui ha avuto una relazione che oggi è arrivata al termine. Sempre con lui ha composto il testo dell’ultimo singolo “Quando l’abbiamo scritta stavamo insieme, adesso non più. Prima eravamo amici e lo saremo ancora, dato che la musica ci unisce. Non so se scriveremo ancora insieme”.

Con questo nuovo disco Annalisa si mostra cambiata, una donna nuova, non più una ragazzina, ma una persona con una prospettiva diversa da quella che aveva agli inizi “Da giovane ero estremista, o bianco o nero. Ero davvero insopportabile. Mi verrebbe voglia di menarmi. Tutto questo è comunque precedente dall’esperienza di Amici. Il talent mi ha insegnato a vedermi fuori, a capire che non esistono delle verità assolute ma è tutto da mettere in discussione”.