Anna Tatangelo e la foto osè per LILT: la cantante risponde alle polemiche

06
Ott
2015
Pubblicato da:

Ieri vi abbiamo mostrato la nuova testimonial della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Si tratta di Anna Tatangelo, e nella foto messa in manifesto per avvicinare le donne al tema della prevenzione appare nuda e sensuale, dando un messaggio completamente diverso da quello che si pensava. In molti…

…hanno criticato la cantante, in primis coloro che, ammalate di tumore, hanno dovuto subire a malincuore l’asportazione del seno e che hanno trovato di cattivo gusto una testimonial che è ricorsa alla chirurgia per semplici motivi estetici. Altri utenti hanno criticato il nudismo inutile dello scatto, altri ancora la posa sensuale completamente fuori luogo.

Anna Tatangelo ha risposto alle polemiche ritenendo questo polverone assolutamente “ridicolo” e dicendo: “Non penso che una donna giovane, con gli addominali e con il seno florido come il mio, non possa prestarsi a fare una campagna come quella della LILT. Il tumore riguarda tutti e la prevenzione DEVE interessare tutte le età, soprattutto le ragazze. È fuori luogo che alcune blogger dicano che 28 anni sia una fascia troppo bassa per fare prevenzione”.

Sulla pagina Facebook, poi, Anna ha spiegato il perchè delle braccia attorno al seno: “l’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: ‘Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute’, e invita tutte le donne a fare altrettanto, incentivando la prevenzione.”