“Angelo Blu” di Achille Lauro e Cosmo “E’ una delle collaborazioni più fighe che abbiamo fatto”

21
Giu
2018
Pubblicato da:

Da venerdì 22 giugno Achille Lauro torna in radio con un nuovo singolo dal titolo Angelo Blu, un brano estratto dal suo ultimo album Pour L’amour e realizzato in collaborazione con Cosmo.

Sarà qualcosa di diverso e inatteso racconta lui è un brano sperimentale, è un tipo di musica che non esiste, è una fusion di 4, 5 cose diverse messe insieme. Il tema gira intorno alla metafora della droga, di un amore visto come dipendenza. Si è trattata di una delle collaborazioni più fighe che abbiamo fatto, dopo aver portato la trap a nuovi livelli questo per noi è un ulteriore uno sguardo al futuro, un passo avanti, è esattamente a metà di quello che è stato e quello che sarà il nostro percorso. Cosmo si è occupato della parte samba, noi di quella trap.”.

Achille Lauro come genere è molto vicino a Young Signorino, il giovane artista che nelle ultime settimane è stato oggetto di moltissime criticheIo rispetto ogni forma d’arte e di artista, qualunque persona che fa arte merita il mio rispetto. La musica è bella perché piace, questo è il bello della musica non c’è una cosa soggettivamente bella, e lui piace.”.

Nella musica di Lauro però c’è un segreto, nelle sue composizioni, nei suoi testi e nel suo genere la risposta (che potrebbe non piacere) è solo una “io scrivo solo ed esclusivamente sotto l’effetto di stupefacenti. Nella casa dove abbiamo dato vita all’album, c’era un gruppo di persone che ogni giorno faceva microdosing, per stare sempre sballato ma per non perdere la lucidità. La droga è assolutamente fondamentale per la nostra creatività e l’ispirazione musicale.”.

Il brano Angelo Blu è la prima traccia dell’album Pour L’amor uscito la scorsa settimana: in questo disco oltre a quella di Cosmo, sono presenti anche collaborazioni con Gol Tribe, Gemitaiz, Clementino e Rocco Hunt.