Andrea Bocelli e Jeff Beck al Luciano’s Friends a Modena

04
Ago
2012
Pubblicato da:

Il Luciano’s Friends, concerto in memoria del tenore Luciano Pavarotti, morto nel 2007, quest’anno si terrà il 6 settembre al Teatro Comunale di Modena. Gli amici di Luciano, sempre presenti in questa ricorrenza, quest’anno vedranno due nuove presenze: Andrea Bocelli e Jeff Beck.

Il tenore cinquantatreenne e il chitarrista inglese vanno così ad unirsi ad artisti come Montserrat Caballé, Elisa, Lorenzo Jovanotti, Zucchero ed Ennio Morricone. La serata sarà condotta da Fabio Fazio e i biglietti saranno gratuiti e disponibili dal 4 settembre.

Dopo l’ultima tragedia che ha scosso la sua anima, la morte del caro amico Lucio Quarantotto, autore di “Con Te Partirò“, Bocelli ha deciso comunque di confermare la sua presenza al concerto in onore e ricordo di Pavarotti.

Per quanto riguarda invece Jeff Beck, il cui nome completo è Geoffrey Arnold Beck, è uno dei chitarristi rock più influenti degli anni sessanta e settanta, la leggenda inglese delle sei corde che in passato entrò a far parte degli Yardbirds quando persero Eric Clapton, per poi consacrarsi con il suo Jeff Beck Group. Anche lui ha dato conferma della sua presenza al concerto di Modena.