Andrea Bocelli: disco d’oro per “Cinema”

24
Dic
2015
Pubblicato da:

Con oltre 25.000 copie vendute, Andrea Bocelli conquista il Disco D’Oro per l’album “Cinema“, pubblicato dalla Sugar.

Il progetto, che è dedicato alle più belle colonne sonore di sempre ed è stato pubblicato lo scorso 23 ottobre, appena lanciato sul mercato è entrato direttamente sul podio della classifica UK e in Top 10 nella americana Billboard200.

A due mesi dalla suo lancio commerciale, “Cinema” festeggia la sua permanenza anche nella parte alta della classifica FIMI italiana.  Per quanto riguarda invece le classifiche mondiali, dopo 8 settimane il disco è ancora al #1 della classifica Classic di Billboard ed è attualmente al #2 della Top Latin Albums della Billboard con la versione spagnola.

Un grandissimo successo confermato anche dal Cinema World Tour, la nuova tournée internazionale che Bocelli sta portando in giro per il mondo e che lo scorso 7 dicembre al Madison Square Garden di New York ha registrato il tutto esaurito con oltre 19 mila spettatori.

Recentemente, il tenore è stato anche protagonista di un bel gesto di beneficenza: un live improvvisato voce & chitarra in Times Square, il tutto per raccogliere soldi da donare ai senzatetto.