Andrea Bocelli con la figlia Virginia per il concerto di Natale

27
Nov
2020
Pubblicato da:

Il prossimo 12 dicembre il cantante Andrea Bocelli si esibirà in diretta streaming mondiale dal Teatro Regio di Parma. Si tratta di un’iniziativa commerciale personale, acquistabile al costo di 22-40 euro a biglietto. Il concerto è intitolato “Believe in Christmas”.

“Sarà il mio primo concerto in streaming – dichiara l’artista, che sul palco sarà accompagnato dalla figlia Virginia –  Sarà un grande concerto. Solitamente, prima di un’esibizione, sono nervoso per il pubblico. Questa volta sarò nervoso ugualmente anche se non ci sarà il pubblico. Anche perché non riuscirò a capire se riceverò apprezzamenti o no. Sarà anomalo. Ma faremo fronte anche a questo. Poi, il Teatro Regio è storico: fa tremare tutti dall’agitazione. Quando mi sono esibito per la prima volta, speravo che bruciasse, così veniva annullato il concerto (ride). È un teatro molto bello, che diventerà ancora più bello con le scenografie di Franco Dragoni.”

Believe in Christmas sarà un concerto dal vivo dal Regio, nell’ambito del progetto ViVas! e legato al suo ultimo album Believe, con la direzione creativa di Franco Dragone. Saranno gli occhi di Virginia, figlia del tenore, a guidare lo spettatore nell’evento: uno show girato con una visione a 360 gradi e un numero di telecamere che prevede una forma di fruizione totalmente immersiva che darà la sensazione di essere al centro della scena, al fianco del tenore e dei musicisti. Bocelli sarà accompagnato da una grande orchestra e da tanti ospiti.

Il concerto sarà un evento unico, irripetibile e non più visibile dopo la diretta live streaming (in Italia alle 21). In scaletta le canzoni di Believe: ultimo album dell’artista apprezzato in tutto il mondo, è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Andrea Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana.