Leonardo.it

Anche questa settimana una pioggia di #FIMIAwards

18
Apr
2017
Pubblicato da:

La nuova lista dei premiati rilasciata oggi da FIMI (un giorno in ritardo rispetto allo standard per rispettare le festività di Pasqua), vede tantissimi artisti premiati sia nella sezione album che nella sezione singoli digitali.

Per la sezione album la certificazione di Disco D’Oro va alla cover di Fabrizio De Andrè La buona novella, seguono poi Benji&Fede con il riconoscimento a Disco di Platino (il secondo) per il loro album 0+. A completare la categoria, ritroviamo un grande volto della musica italiana, ovvero Tiziano Ferro che questa settimana conquista con l’album Tzn The Best Of Tiziano Ferro l’ottavo Disco di platino.

Spostiamoci ora nella categoria singoli dove conquistano il riconoscimento a Disco D’oro: Fabri Fibra con il brano Fenomeno, Marracash & Due Pequeno con Money, Charlie Charles con Rkomi. Meritano invece il Disco di platino gli artisti Ermal Meta con Vietato Morire, Marco Mengoni con Solo due satelliti e anche Ed Sheeran con il suo The A Team.

Infine si riconferma per la quinta volta un successo di platino il singolo Closer dei The Chainsmokers festa. Halsey.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più