Anastasio riparte dopo X Factor “Basta talent, ora voglio dimostrare chi sono”

25
Mar
2019
Pubblicato da:

Il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Anastasio, parte con il suo tour musicale in tutta Italia e lancia un importante messaggio che segna per lui una svolta in campo artistico.

“Non ho intenzione di fare le cose solo in una direzione e dopo X Factor voglio dimostrare di avere una mia identità musicale” ha dichiarato Anastasio, recente vincitore della versione italiana del talent musicale, all’appuntamento con il vero battesimo del live, quello del La fine del mondo tour che ha preso ufficialmente il via ieri sera del palco di Santeria Social Club a Milano, per un concerto che ha fatto registrare il sold out.

Dopo la data zero al Live Club di Trezzo sull’Adda, Anastasio ha presentato una scaletta di diciannove brani “Quando penso ad una canzone – ha raccontato – non penso a farla rap, ma solo a fare un bel pezzo, partendo dalla mia ricerca sul testo ma senza mai separarlo dalla melodia. Mi piace spaziare tra i generi, anche se il rap è la musica con cui sono cresciuto”.

Al centro del tour c’è l’album La fine del mondo, già certificato platino, pubblicato dopo la vittoria al talent. Sul talent, del quale già in passato non aveva teso le lodi, oggi torna a sottolineare la sua posizione in completa opposizione con il mondo del piccolo schermo.

“Ho partecipato a X Factor – ha detto – ma non so quanto io possa avere a che fare con il mondo televisivo. Le cose che farò da ora in avanti non avranno niente a che vedere con quel mondo, perché se si pensa di avere una propria identità, penso che cavalcare solamente il successo avuto in TV alla fine risulterebbe controproducente”. 

Così con 9 date del tour nei club che hanno fatto registrare il sold out in prevendita e tante altre in giro per l’Italia (biglietti su TicketOne), il rapper si prepara a far crescere la sua musica, lasciandosi alle spalle l’avventura del talent. 

Le date:
20 marzo Trezzo sull’Adda (Mi), Live Club – DATA ZERO
22 marzo Milano, Santeria Social Club
24 e 25 marzo Bologna, Estragon
26 marzo Milano, Santeria Social Club
28 marzo Firenze, Viper Theatre
29 marzo Torino, Hiroshima Mon Amour
3 e 4 aprile Roma, Largo Venue
5 aprile Brescia, Latteria Molloy
11 aprile Parma, Campus Industry
12 aprile Nonantola (Mo), Vox Club
13 aprile Livorno, The Cage
17 aprile Pozzuoli (Na), Duel
19 aprile Modugno (Ba), Demode’
23 aprile Firenze, Viper Theatre
24 aprile Senigallia (An) Mamamia
26 aprile Perugia, Afterlife
27 aprile Padova, Hall
9 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival (Special guest a Macklemore)