Anastasio pro Salvini, Trump, Putin e Casa Pound: il suo profilo privato racconta le sue “passioni”

13
Dic
2018
Pubblicato da:

Il candidato alla vittoria per X Factor, in programma questa serata da Milano presso il Mediolanum Forum, ha le idee chiare in fatto di politica: sul suo profilo privato di Facebook, Marco avanza apprezzamenti per la politica di destra.

Non solo Matteo Salvini ma anche Donald Trump e perfino Casa Pound: questi i grandi nomi nel “cuore” del giovane aspirante artista, le cui preferenze politiche emerse nelle ultime stanno facendo molto discutere, facendo pensare per tutto questo potrebbe prevaricare in qualche modo la sua bravura sul palco del talent di Sky.

A tirare in ballo l’artista del noto talent show è un podcast satirico italiano, che nell’ultimo episodio intitolato L’altra faccia di Anastasio di X Factor avrebbe scovato proprio il profilo personale che Anastasio avrebbe parallelamente a quello di personaggio pubblico quale sta diventando.

Sulla sua bacheca ci sono tutti: condivisioni di post di Matteo Salvini, Donald Trump e video che sostengono perfino Putin.

La cosa certa è che nel suo privato Marco Anastasio è libero di fare e pensare come vuole, la sua corrente di pensiero è oggi quella che va per la maggiore in Italia, ma tra i giovanissimi queste idee non sempre vengono condivise e all’alba della finalissima in molti si chiedono se il grande pubblico sarà in grado di valutare l’artista per quello che è venuto a fare, ovvero solamente la musica.

I pensieri politici in questo contesto non centrano nulla, proprio come sostiene Il primato Nazionale che portando alla luce queste tematiche scrive anche “Speriamo, naturalmente, che questa ‘caccia al sovranista’, scarsa imitazione di altrettante ‘schedature’ degli anni di piombo, non porti ad una sorta di ostracismo ‘hipster’ per il giovane rapper che ha convinto e conquistato i giudici di X Factor ed è il favorito nella corsa verso la finale e verso la vittoria del talent show musicale”.