Amy Winehouse, la sua vita raccontata in un musical

10
Ott
2017
Pubblicato da:

Una nuova proposta artistica arriva dal padre di Amy, Mitch Winehouse, che vorrebbe raccontare la vita dell’artista  attraverso un musical. Dopo il successo del film (bocciato dalla famiglia di lei) documentario pubblicato nel 2015 prossimamente Amy Winehouse potrebbe arrivare nei teatri di tutto il mondo.

Il progetto sarebbe già in cantiere da tempo: a rivelare la notizia il padre della cantante, titolare della fondazione Amy Winehouse Foundation, che al The Sun ha rivelato alcuni dettagli di questa nuova idea. La famiglia della cantante, morta nel 2011 dopo una lunga battaglia contro tossicodipendenza e depressione, avrebbe in mente di trasformare la vita in uno spettacolo musicale “Stiamo discutendo, per il prossimo futuro, dell’idea di un musical che celebri la sua vita e la sua musica. È qualcosa che vorrei davvero si realizzasse e ho già detto che sono contento se il progetto va avanti. Vogliamo fare qualcosa che ricordi Amy per quello che era; ed era molto di più che droga e alcool” ha rivelato il padre.

Il motivo di questa nuova decisione sarebbe  dovuto alla sua totale insoddisfazione davanti al film prodotto nel 2015 dal regista Asif Kapadia, che non renderebbe giustizia al ricordo di Amy, anzi il padre sostiene che il documentario sia in realtà molto doloroso e concentrato solo sugli aspetti negativi della ragazza senza raccontare i veri risvolti della sua vita.