Amy Winehouse, la demo inedita di quando aveva 17 anni

27
Feb
2018
Pubblicato da:

Amy Winehouse torna sotto ai riflettori: una demo rimasta inedita fino ad oggi, a 7 anni dalla sua improvvisa scomparsa, rivela una Amy mai vista e sentita prima.

All’epoca della registrazione, pubblicata su YouTube nelle ultime ore, Amy Winehouse aveva solo 17 anni: il suo produttore musicale Gil Cang ha deciso di rendere pubblica solo oggi questa clip, perchè ai tempi aveva paura che su di lei si gettassero “come avvoltoi” le maggiori etichette discografiche.

> testo MY OWN WAY <

Amy è scomparsa il 23 luglio del 2011: il video da oggi in rete, con oltre 30mila visualizzazioni, fa notizia perchè ha permesso ai fan della cantate britannica di rivivere un pezzo di storia, ormai molto lontana.

Il produttore londinese ha raccontato la nascita di quel progetto Io ed il mio partner creativo James McMillan abbiamo scritto numerose canzoni pop per vari artisti, molti di dubbia qualità. Ma in quegli anni la musica pop attraversò una stagione difficile. Quando Amy venne a trovarci in studio, ci impressionò sin da subito. Rimanemmo immediatamente colpiti dal suo talento: un momento davvero sbalorditivo”.

“Ci ho pensato per molto tempo” ha proseguito Cang, spiegando la decisione di pochi giorni fa “Ho trovato la demo la scorsa settimana e ho pensato di rilasciarla così che tutti possano ascoltarla”.