Amoroso vede le nonne e piange “Avrei voluto dar loro dei bisnipoti”

08
Ott
2018
Pubblicato da:

Alessandra Amoroso è stata ospite domenica 7 ottobre di una speciale puntata di Domenica In su Rai1 dove ha presentato il nuovo disco 10 e il nuovo brano, Trova un modo, entrato da venerdì scorso in rotazione radiofonica.

Il disco, racconta lei, ripercorre gli ultimi 10 anni della sua ed è in parte dedicato a quegli affetti, importanti, che ora purtroppo non ci son più. E’ il caso, uno tra tanti, quello delle nonne: la cantante ha perso infatti entrambe le nonne da qualche anno, donne a cui lei era molto legata e che le hanno tramandato l’amore per la famiglia e per la sua terra, il Salento.

Mara Venier le mostra dei video creati per l’occasione e davanti a questi Alessandra non è riuscita a trattenere l’emozione e le lacrime, ricordando i momenti belli.

Nonna Anna, paterna, e nonna Maria, materna, abitavano nello stesso palazzo. Ho ricordi bellissimi con loro, ma soprattutto con nonna Maria perché sono cresciuta con lei in campagna tutto quello che so me l’ha insegnato lei, l’amore per la terra, per il mare, per tutto. – ha raccontato dopo la visione dei filmati –Avevo due nonne molto speciali e nonna Maria per me è stata veramente una mamma. Ho vissuto molto male la sua malattia, non l’ho accettata e quando ha iniziato a non riconoscermi sono entrata in crisi totale, ho dovuto prendermi un po’ di tempo perché stavo soffrendo tantissimo. So che ci saranno sempre. Ma avrei tanto voluto farle conoscere un eventuale figlio o figlia, ma c’è il nonno che tiene duro e compie 97 anni a novembre.”.